• Categoria dell'articolo:Workshop

L’Associazione Fotografi Italiani di Jazz (AFIJ) e il Liceo artistico Giovanni Sello di Udine hanno sottoscritto un Protocollo di collaborazione per la realizzazione di “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento”.

L’accordo mira a facilitare l’incontro tra i ragazzi, interessati agli indirizzi dell’Audiovisivo e Multimediale, e le opportunità offerte da questo specifico settore artistico grazie all’avvio di percorsi formativi di qualità per l’orientamento delle competenze e per l’autoimprenditorialità.

Il tentativo è di intercettare i fabbisogni delle imprese, per favorire il confronto con i curricula scolastici degli studenti, identificare nuove competenze professionali e imprenditoriali, promuovere la co-progettazione quale opportunità per i docenti e per i tutor aziendali nell’ottica del più ampio sviluppo economico ed occupazionale del territorio sono solo alcuni degli obiettivi ambiziosi del protocollo.

Il festival Jazz&Wine of Peace 2019 ospiterà alcuni alunni del Liceo artistico Giovanni Sello di Udine che, sotto la guida di Luca d’Agostino, si approcceranno al mondo della fotografia professionale di spettacolo durante eventi “live”.