• Categoria dell'articolo:News

Torna anche nel 2021 “Jazz italiano per le terre del sisma” con un’edizione che rafforza l’impegno in prima linea nelle terre del cratere delle quattro regioni coinvolte – Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria- confermando il coinvolgimento e l’organizzazione della Federazione Nazionale il Jazz Italiano affiancata dalla neonata Associazione Jazz all’Aquila che raccoglie il testimone di I-Jazz a livello logistico e progettuale mantenendo intatto però il senso e gli obiettivi che la manifestazione persegue dal 2015.

In quanto membri operativi della Federazione in fase organizzativa abbiamo rinnovato la nostra disponibilità alla collaborazione così che per il secondo anno ci viene assegnata la gestione degli accrediti fotografici e la gestione del materiale fotografico prodotto durante le due giornate della manifestazione.

Inoltre avremo ancora il grande piacere di documentare lo svolgersi della “Marcia Solidale”, con due nostri soci, che seguiranno per intero il cammino dal 28 Agosto al 4 Settembre con destinazione L’Aquila.

Per quello che riguarda la richieste di accrediti in riferimento alle giornate del 4 e 5 Settembre a L’Aquila, come per lo scorso anno, dovranno essere inoltrate a: info@afij.it.

N.B. La Direzione museale impone il DIVIETO ASSOLUTO di rendere pubbliche, tramite nessun canale, le fotografie realizzate in occasione delle performance organizzate della Compagnia “Virgilio Sieni” in collaborazione con il Museo nazionale delle arti del XXI secolo – MAXXI-L’Aquila


Tenuto conto delle norme in vigore relative all’emergenza Covid, per quello che riguarda gli accrediti cercheremo di accontentare tutti quelli che ne faranno richiesta, confidando però sulla buona educazione e rispetto del distanziamento interpersonale e l’utilizzo obbligatorio della mascherina.

Nel caso in cui si verificasse una presenza consistente di fotografi sottopalco si creerà una rotazione dando modo a tutti di fotografare. Atteggiamenti che non rientreranno in queste discriminanti saranno molto sgraditi. 

È un segno di civiltà poter partecipare tutti ad un evento così importante, guidati dallo spirito di aggregazione e condivisione che solo la Musica riesce a creare e proprio per questo motivo che saremo noi fotografi, soci AFIJ e non, a dimostrarlo.

All’atto della consegna del Pass sarà richiesto di compilare un’informativa relativa alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 come presa visione delle indicazioni da seguire.

Vi aspettiamo a L’Aquila!