• Post category:News

AFIJ è lieta di annunciare la pubblicazione del libro fotografico “Il jazz Italiano per l’Aquila 2019-2020″.

Un’ iniziativa che raccoglie al suo interno anche fotografi non associati ma che, in questi anni, hanno dato il loro contributo alla documentazione della manifestazione.

Da un intervento di Pino Ninfa, presidente AFIJ, nel volume:

“…La piazza è un luogo, d’incontro e di approdo. Punto di partenza e di arrivo per conversazioni di vario genere. Dal saluto ai temi impegnati, il suono delle parole viaggia nell’aria come la musica ascoltata in questi anni per la città de L’Aquila e crea suggestioni visive e sonore.

La piazza è anche il luogo in cui ricordare chi non c’è più, e allo stesso tempo, per rilanciare una idea di futuro dove far convivere speranze e azioni concrete.

La musica, proprio lei, in veste di padrona di casa ci apre la porta e ci invita a entrare e soggiornare nelle piazze della città, e camminare per spostarsi lungo le vie per inseguire una nota o un musicista da ascoltare, in cerca di una meta che testimoni il dialogo fra il passato e il futuro…”

Il libro sarà presentato il giorno 4 Settembre 2021 alle ore 11:00 presso “Libreria Colacchi” in C.so Vittorio Emanuele 5 in occasione della manifestazione “Il Jazz italiano per le terre del sisma”

Interverranno:
Corrado Beldì, Presidente I-Jazz
Claudio Mastracci, Associazione Jazz all’Aquila
Pino Ninfa, Presidente AFIJ

Il libro sarà presto acquistabile anche online al costo di €40.