• Post category:News

Con grande ammirazione e con un pizzico di orgoglio accogliamo la notizia che ha interessato il nostro socio fondatore Luciano Rossetti tra i finalisti come fotografo di jazz dell’anno agli Awards della Jazz Journalist Associations . Tale Associazione promuove la diffusione di un giornalismo etico e di qualità incoraggiando l’uso creativo dei media e stimolando la crescita, lo sviluppo e l’educazione del pubblico Jazz.

2 Nomination, quindi, per Luciano Rossetti in lizza per miglior foto dell’anno e per il “Lifetime Achievement” ovvero il premio alla carriera, prima volta assoluta in Italia di questo riconoscimento così prestigioso, che riconosce al fotografo tramite il suo lavoro l’apporto culturale al mondo del Jazz. La foto selezionata, infatti, riassume bene la difficile e ambigua situazione che la musica dal vivo sta attraversando e sottolinea ancor di più la convinzione che la Fotografia di qualità sia “nel tempo”.

Una bella gratificazione all’apice di una carriera lunga 40 anni durante la quale ha espresso con qualità e passione l’amore per questo mondo e che corona il suo continuo impegno anche in ambito associativo.

Photo credit © Luciano Rossetti