• Post category:Workshop

Avrà luogo i prossimi 17, 18 e 19 Luglio il workshop di fotografia “Cronache da un festival – Dalla fotografia al progetto, un percorso possibile” a cura di Pino Ninfa, presidente dell’Associazione Fotografi Italiani di Jazz.

La parte teorica e la revisione delle foto si terrà presso STUDIO 214 di Matteo Pantalone (consigliere AFIJ) e Anna Ricca, a Francavilla al Mare (CH).

La parte pratica, invece, si svolgerà sul campo, durante gli ultimi tre concerti del Pescara Jazz , in accordo con l’EMP Ente manifestazioni pescaresi. 

Obiettivo del workshop è creare un percorso alternativo di racconto degli eventi musicali e dello spettacolo, in relazione al contesto territoriale. In particolare, non si proverà solo a restituire con le immagini i momenti essenziali del festival, ma ad indagare sull’impatto che esso ha sui cittadini e nell’area in cui si svolge. 

Pino Ninfa, fotografo di fama internazionale in ambito musicale e sociale, è il relatore del workshop e guiderà i partecipanti alla scoperta della magia della fotografia – on stage e backstage -, delle sue regole e di come raccontarla con una visione rinnovata. 

In linea con il carattere multidisciplinare del PeFest, di cui fa parte il Pescara Jazz, “Cronache da un festival” rappresenta una preziosa occasione di confronto e scoperta.

Lo staff rende noto che, causa Covid19, il numero dei partecipanti è limitato.